Post

Gnocchi al gorgonzola e allo speck

Immagine
Volete preparare un primo veloce, originale e molto gustoso?  Non volete fare brutta figura con ospiti che vi sono arrivati in casa all'ultimo momento? Ho la soluzione giusta se nel vostro frigo avete avuto la buona idea di avere una porzione di gorgonzola, una confezione di speck e una di gnocchi. A dir la verità si può anche fare a meno dello speck e anche degli gnocchi ma il gorgonzola è fondamentale per dare il giusto gusto al piatto.

Come eliminare la cronologia e i cookie dal computer.

Immagine
Avete un computer che può capitare che sia usato anche da altri? Qualche volta lasciate il cellulare incostudito con il rischio che qualcuno lo possa consultare? Siete soliti prestare lo smartphone a parenti, amici o colleghi di lavoro? Per chi abbia anche una minima conoscenza di informatica da un computer o da uno smartphone può risalire agli interessi più evidenti e quelli più inconfessabili del suo proprietario.
Infatti praticamente con tutti i browser è possibile risalire alla Cronologia di navigazione cioè si può avere l'elenco di tutte le pagine aperte con quel browser negli ultimi giorni, settimane o mesi. Le informazioni che possono essere ottenute da un computer infatti non si fermano qui visto che nel browser possono essere archiviati dei cookie in funzione sempre dei siti che si sono visitati.

COME FARE PER NON  LASCIARE  TRACCE EVIDENTI DI NAVIGAZIONE
Quando si decide di aprire una pagina che ci potrebbe creare qualche imbarazzo se si venisse a conoscenza che l'abbia…

Come preparare i popcorn in padella con burro o olio.

Immagine
Non avete nulla da sgranocchiare mentre vi accingete a guardare la partita in televisione o a seguire il vostro talk show preferito? Si può sempre rimediare preparando i popcorn sul momento in una semplice padella con dell'olio o con del burro. Naturalmente dovete avere il mais adatto che comunque si trova facilmente in qualsiasi supermercato in confezioni sottovuoto da circa 1 euro. La preparazione è di una semplicità disarmante. Si può scegliere se prepararli con burro, con olio di semi o con olio extravergine di oliva.

Come piegare facilmente i lenzuoli con gli angoli.

Immagine
Vivete da soli e non vi potete permettere una domestica? Non preoccupatevi perché siete in numerosissima compagnia. Una delle cose più complicate per un uomo che vive da solo è quella di imparare a stirare. Certo che si può portare tutto in lavanderia ma a parte le considerazioni economiche tutt'altro che trascurabili in una situazione di perdurante crisi economica bisogna considerare che spesso non si ha la possibilità di farlo. Imparare a caricare una lavatrice per fare il bucato non è invece molto difficile. I lenzuoli sono una delle cose più difficili da gestire. C'è chi li stira e che invece li piega senza stirare visto che si possono stendere ad asciugare in modo che prendano la piega esattamente a metà.
I lenzuoli ad angoli sono poi di una difficoltà unica per piegarli sia che siano stati stirati sia che non lo siano stati. In verità ci sono almeno un paio di sistemi per piegarli con una certa facilità.



Il trucco è quello di posizionare il lenzuolo in un piano poi bisogna…

Come creare un antitarme naturale con gli avanzi del sapone.

Immagine
Personalmente amo poco e nulla il sapone solido di tipo classico così come le saponette. Sono sicuramente da preferire le confezioni di sapone liquido che si possono usare anche con le ricariche e che complessivamente hanno solo vantaggi rispetto al sapone per antonomasia. In un bagno però le saponette profumate fanno la loro figura e anche se non vengono utilizzate per lavarsi possono però essere utilizzate per la realizzazione di antitarme naturali per armadi o cassetti.
Le saponette avanzate se così si può dire possono essere ridotte in scaglie, mischiate e messe in un pentolino sul fuoco per scioglierle. Al sapone liquefatto si può aggiungere un olio essenziale di nostro gradimento come potrebbe essere la lavanda. Se non avete la lavanda si può usare anche l'olio di Neem o l'olio essenziale di Patchouli. Queste due essenze sono attive anche contro i tarli oltre che contro le tarme.

Come aprire una fiala di vetro e praticare una iniezione.

Immagine
Per fare delle iniezioni in teoria bisognerebbe essere degli infermieri diplomati ma i casi della vita qualche volta ci mettono di fronte a delle situazioni difficili che si deve imparare a gestire soprattutto se viviamo da soli. Le iniezioni sottocutanee si possono fare prendendo un po' di pelle dalla pancia mentre quelle intramuscolari in genere vengono fatte nel sedere. Non credo sia difficile farsi una iniezione sottocutanea da soli anche se non ho mai provato mentre una intramuscolare presenta delle difficoltà sicuramente superiori.
Per fare le cose in modo professionale bisognerebbe utilizzare i guanti di lattice monouso ma penso che una buona lavata di mani sia sufficiente. L'iniezione intramuscolare possono essere fatte anche nel braccio, in un fianco o in una coscia. Nella malaugurata situazione che non ci sia nessuno in grado di farci una iniezione dovremo quindi provvedere da soli. Occorre un batuffolo di cotone imbevuto di alcool che va strofinato nella zona in cui …

Come installare da soli Skylink.

Immagine
La vita da single ha indubbiamente i suoi momenti di solitudine che si possono superare uscendo con amici o andando in luoghi in cui conoscere nuove persone. Non sempre però è possibile farlo e allora la televisione dà un aiuto importante non solo per avere una sintesi delle notizie del giorno ma anche per passare qualche ora di svago, di divertimento o anche di riflessione.
L'offerta delle televisioni generaliste gratuite diventa sempre più modesta mentre aumenta a dismisura tutti gli anni la qualità del palinsensto delle televisioni pay per view. Il leader del mercato in questo settore è certamente Sky che adesso permette anche di scaricare i programmi con Sky On Demand e di vederli anche se non sono in programmazione. Per poterlo fare oltre ad essere clienti di Sky bisogna acquistare SkyLink che è una sorta di modem per collegare il decoder Sky ad internet. Fino alla fine del mese c'è una promozione a favore di chi sia abbonato da più di tre anni ma credo che l'offerta s…