Come preparare i popcorn in padella con burro o olio.

Non avete nulla da sgranocchiare mentre vi accingete a guardare la partita in televisione o a seguire il vostro talk show preferito? Si può sempre rimediare preparando i popcorn sul momento in una semplice padella con dell'olio o con del burro. Naturalmente dovete avere il mais adatto che comunque si trova facilmente in qualsiasi supermercato in confezioni sottovuoto da circa 1 euro. La preparazione è di una semplicità disarmante. Si può scegliere se prepararli con burro, con olio di semi o con olio extravergine di oliva.


popcorn-olio

Personalmente ritengo la preparazione con il burro migliore dal punto di vista organolettico mentre quella con olio di oliva è migliore dal punto di vista dietetico. Con il burro si deve prima sciogliere il burro nella padella quindi aggiungere il mais mentre con l'olio non occorre preriscaldarlo. Si aggiunge un po' di sale, si copre e si mette a scaldare a fuoco medio per 5 minuti circa.


popcorn-padella

Dopo un paio di minuti inizieranno i classici scoppiettii del mais. Il fuoco va spento dopo che gli scoppi sono cessati quasi del tutto. Si toglie il coperchio e si versano i popcorn in un contenitore. Si assaggiano e eventualmente si aggiunge altro sale.


popcorn in padella con burro

I popcorn al burro sono un'ottima soluzione anche quando arrivano degli ospiti e non abbiamo niente in casa da offrire. Piacciono a tutti e fanno allegria.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gnocchi al gorgonzola e allo speck

Come aprire una fiala di vetro e praticare una iniezione.