Come installare da soli Skylink.

La vita da single ha indubbiamente i suoi momenti di solitudine che si possono superare uscendo con amici o andando in luoghi in cui conoscere nuove persone. Non sempre però è possibile farlo e allora la televisione dà un aiuto importante non solo per avere una sintesi delle notizie del giorno ma anche per passare qualche ora di svago, di divertimento o anche di riflessione.


L'offerta delle televisioni generaliste gratuite diventa sempre più modesta mentre aumenta a dismisura tutti gli anni la qualità del palinsensto delle televisioni pay per view. Il leader del mercato in questo settore è certamente Sky che adesso permette anche di scaricare i programmi con Sky On Demand e di vederli anche se non sono in programmazione. Per poterlo fare oltre ad essere clienti di Sky bisogna acquistare SkyLink che è una sorta di modem per collegare il decoder Sky ad internet. Fino alla fine del mese c'è una promozione a favore di chi sia abbonato da più di tre anni ma credo che l'offerta sarà rinnovata.


Vediamo nel dettaglio come collegare Skylink al decoder e alla TV senza chiamare il tecnico che secondo il contratto dovrebbe essere pagato dal cliente con una spesa non indifferente di 50 euro. Se non avete una casa enorme è sufficiente acquistare un solo Skylink. Vi arriverà al vostro domicilio in pochi giorni. Dopo aver aperto il pacchetto va collegata la spina di alimentazione tra lo Skylink e una presa di corrente. Si accenderà il LED di alimentazione che dobbiamo aspettare che diventi bianco. Dobbiamo adeso creare la connessione tra Skylink e il router di casa che ovviamente dovrà essere acceso e funzionante. Si può anche collegare SkyLink con il modem con il cavo ethernet che è presente nella confezione.


Si accende la TV e con il telecomando si va su Menù > Configura > Linea Dati


configura line dati skylink


Il Decoder My Sky HD inizierà a cercare le reti Wi-Fi disponibili che saranno visualizzate in ordine decrescente di intensità. Si seleziona il nome della rete prescelta e si va su OK. Va digitata la password del router attraverso i tasti del telecomando. Ricordo che premendo su ciascun tasto si passa dai numeri alle lettere quindi alle lettere minuscole. Si rilascia il tasto quando appare il carattere desiderato. Dopo che si è riusciti a collegare Skylink alla rete visualizzeremo le voci Connessione Locale e Connessione remota che dovranno avere un OK sulla loro destra per confermare l'avvenuta connessione.


Per non perdere tempo con questo sistema automatico è però meglio andare su Menù > Configura linea dati > Configura la connessione manualmente. I dati del router quali nome della rete e password dovranno essere inseriti manualmente tramite il telecomando con lo stesso sistema visto in precedenza.


configurare-skylink


I dati da immettere sono il nome della rete, il tipo di protezione del router (di solito WPA2-PSK) e la password mentre per il resto vanno lasciate le impostazioni di default. Quando si è terminato si pigia sul tasto verde del telecomando per salvare la connessione in memoria. Dopo che si è fata questa procedura tutte le volte che accenderemo SkyLink questo si collegherà alla rete con la password salvata senza bisogno di ulteriori interventi.



VOTARE CON SKYLINK


Tramite Skylink possiamo votare durante le partite di calcio per eleggere l'uomo partita oppure scegliere il nostro cantante preferito di X-Factor. Possiamo anche partecipare ai sondaggi quotidiani di SkyTG24 e di SkySport sui temi di attualità.



SKY ON DEMAND


Per accedere a Sky On Demand si pigia sul tasto rosso oppure si accede dal Menù.


sky-on-demand


Su Scelti per te c'è la programmazione già disponibile per la visione. Si può selezionare il genere dal menù e navigare tra le categorie quindi sfogliare le varie locandine. Si può visualizzare il trailer di ciascun elemento. Per guardare un programma si va su OK per iniziare il Download. Quando lo scaricamento sarà completato potremo cliccare su OK per iniziare la sua visione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come preparare i popcorn in padella con burro o olio.

Gnocchi al gorgonzola e allo speck

Come aprire una fiala di vetro e praticare una iniezione.